Il Progetto

“IN...FORMA. VIAGGIO SOCIALE”, è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo per la creazione di un Turismo Sociale in Abruzzo.

Attraverso soluzioni innovative e sostenibili, l’obiettivo è quello di creare una rete che permetta la crescita e lo sviluppo di un mercato turistico per disabili, famiglie con bambini e anziani agevolando non solo l’accessibilità, ma l’erogazione di servizi, attività informazioni inerenti l'accoglienza e la loro permanenza.

I nostri partner

L’Associazione DImensione Volontario Onlus è capofila di una serie di realtà associative coivolte in questa iniziativa sociale, come ANPAS Abruzzo, ADA Associazione Diritti Anziani Teramo, Abruzzo Amore, Guardie Ambientali Abruzzo, PROS Pineto e gli Istituti Solcastici I.I.S. Moretti e Liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi.

Tra gli organi istituzionali che ci offrono il loro patrocinio, oltre a Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Abruzzo, ricordiamo anche i Comuni di Roseto degli Abruzzo e Pineto.